Comunicato del Sindaco

Dettagli della notizia

Comunicato del Sindaco in merito ai Fuochi d'artificio

Data:

30 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

COMUNICATO DEL SINDACO

Carissimi concittadini,
in prossimità dell’inizio del nuovo anno trasmetto la campagna di sensibilizzazione per un utilizzo consapevole dei fuochi d’artificio, con prodotti legali e rispettosi delle persone, degli animali e dell’ambiente per un divertimento sicuro.

Ogni anno, leggiamo di persone ferite anche in modo grave utilizzando questi materiali esplodenti, senza dimenticare che il rumore causato dalle esplosioni genera nei nostri amici animali un forte spavento che spesso li disorienta e li porta a fuggire dalle abitazioni.

L’accensione dei fuochi, dovuta alle esplosioni, può causare incendi e conseguenti danni che possono gravare su tutta la collettività. Ora, come Sindaco, Responsabile della sicurezza di tutti noi cittadini, ritengo di non emettere ordinanza di divieto in quanto la materia è normata dallo Stato Centrale.

Tuttavia, nel senso del rispetto reciproco, anche a fronte dei requisiti di vendita e di utilizzo di tali prodotti, invito vivamente tutta la Comunità a non utilizzare botti, fuochi d’artificio, petardi, mortaretti ed artifici esplodenti di vario genere sulle aree pubbliche o aperte al pubblico né in questi giorni, né in altre occasioni.

L’occasione è gradita per porgere a tutta la cittadinanza i migliori Auguri per un sereno 2025!

IL SINDACO
GEOM. ANDREA SCHIVO

Ultimo aggiornamento: 30/12/2024, 13:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri